Annunciate le date della seconda edizione del festival di storia contemporanea /contè.sto/ aEmpoli. Agenda alla mano le date da segnare sono il 18, 19 e 20 settembre 2026.
La seconda edizione metterà al centro "La storia di profilo" sotto la direzione artistica dello storico Carlo Greppi che condurrà il festival per i prossimi quattro anni.
“Abbiamo deciso di intitolare questa seconda edizione a ‘La storia di profilo’ - ha dichiarato Greppi - per mostrare come ed in particolare la storia contemporanea sia percorsa da figure che non sempre sono passate alla storia. Per cui attraverso una serie di categorie come banditi, coloni, esploratori, intellettuali, partigiani, scienziati, terroristi, comporremo una sorta di quadro, di prisma, per aiutare tutto il pubblico a capire la ricchezza e la complessità dei due secoli di storia alle nostre spalle”.
Saranno tantissimi gli ospiti, molti gli eventi disseminati nelle piazze della nostra città. Un‘occasione di cultura pubblica, fulcro della democrazia, con iniziative di altissimo livello e ‘profilo’, gratuite, aperte a tutti.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.