Un tuffo nel passato e nella memoria storica per i giovani sangimignanesi. Giovedì 7 marzo dalla città valdelsana è partito il Bus della Memoria alla volta di Gattatico, Reggio Emilia, dove gli studenti delle terze medie dell’Istituto Statale Comprensivo Folgòre hanno visitato il Museo Cervi. Gli studenti hanno visitato gli spazi museali allestiti all’interno di quella che una volta era la dimora di “Papà Cervi”, che vide uccisi tutti i suoi sette figli per mano nazifascista. I ragazzi si sono potuti cimentare in attività ed in specifici percorsi didattici messi a disposizione dalla struttura stessa del museo che li realizza e promuove.
Info - L’iniziativa rientra nel calendario di eventi promosso dal Protocollo di Intesa “Attività di tutela e valorizzazione del patrimonio storico, politico e culturale dell’antifascismo e della resistenza” siglato tra Comune di San Gimignano, locale sezione Anpi e Istituto Statale Comprensivo Folgòre da San Gimignano.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.