Home » “Dalle cime al mare. Estate 1944 sulle Alpi Apuane”, presentazione a Firenze il 1° febbraio

“Dalle cime al mare. Estate 1944 sulle Alpi Apuane”, presentazione a Firenze il 1° febbraio

30/01/2014

No results found.

Un volume che ripercorre le vicende di Resistenza e liberazione dell’Italia durante la Seconda Guerra Mondiale negli angoli più nascosti di Massa. È “Dalle cime al mare. Estate 1944 sulle Alpi Apuane” (Edizioni Effigi), il libro scritto da Antonella Sarti che verrà presentato sabato 1° febbraio alle 17 a Firenze, nel salotto letterario della BiblioteCa nova Isolotto (via Chiusi 4/3). Oltre all’autrice, sarà presente Paolo Mencarelli dell’Istituto Storico Resistenza Toscana

Il volume - Il romanzo, ambientato nella città di Massa durante la resistenza, racconta la Liberazione della città, avvenuta il 10 aprile 1945, attraverso l’azione dei partigiani della formazione dei Patrioti Apuani. “Dalle cime al mare” ha come protagonisti gli uomini e le donne che tra l’estate del 1944 e il 10 aprile 1945 si trovarono a combattere contro la violenta aggressione nazifascista.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.