No results found.
Sabato 10 marzo alle 17,30, alla Biblioteca Comunale “M. Braccagni”, Leonilde Bartarelli presenta il suo ultimo libro “Irene” (Graphopheel). Con l’autrice, sarà presente all’incontro la giornalista Alessandra Angioletti.
Il libro - Estrosa, anticonformista, Irene Brin, all’anagrafe Maria Vittoria Rossi, attraversò la prima metà del ‘900 con la forza della sua personalità. Armata di macchina da scrivere, di pantofoline dai tacchi altissimi e di una trousse a forma di colomba disegnata per lei da Salvador Dalì, captò il mondo con le sue antenne da pipistrello, come le definisce Indro Montanelli, descrivendolo con tono divertito e dissacrante. Un passaggio lieve ma intenso nella cultura e nella società italiana, dagli anni ’30 al boom economico degli anni ’60, che l’autrice ci racconta con appassionata complicità.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.