Daniele Magrini, 49 anni, senese, giornalista, nell'ultimo decennio è stato molto impegnato in traslochi di case e uffici. Dopo tanti anni come responsabile dell'edizione umbra de La Nazione (prima ancora di quella di Grosseto), sempre per La Nazione ha guidato le redazioni di Pistoia e Prato, prima di divenire vicecaporedattore all'ufficio centrale di Firenze. E' stato poi direttore del Corriere di Firenze e dal 2006 al 2010 è approdato al web come direttore di www.intoscana.it, il Portale Ufficiale della Toscana. Ora è direttore di ToscanaTv. Ha all’attivo la pubblicazione di diversi volumi: L’ultima trasmissione della notte, la raccolta di racconti "Prima o poi" e “Antichi e nuovi guerrieri del Palio”, tutti editi da Protagon Editori. In occasione dell’uscita di “Prima o poi”, tra le tante recensioni, Mogol scrisse su alcuni quotidiani nazionali: “Questo è un libro che ristora il cuore. Un lago d'acqua fresca e pulita dove ci si ritrova a nuotare lasciando sulle rive le fiamme di un inferno quotidiano che avvelena tutto e tutti". Daniele Magrini ha scritto anche libri legati alla sua professione come "Sbatti il web in prima pagina" (Franco Angeli), ed è tra gli autori, sempre per “Franco Angeli” di "Comunicazione pubblica 2.0". L’ultimo suo romanzo, pubblicato di recente, è Unghie assassine (Protagon Editori). Al centro della storia un tremendo delitto e una città, Shangai, immersa nell’euforia dell’Expo 2010.
Articolo pubblicato sul numero di gennaio 2012 di Toscana Tascabile
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.