No results found.
Un incontro alla Biblioteca degli Intronati di Siena con un fotografo che ha fatto della ritrattistica la sua ragione di vita: Daniele Barraco. L’appuntamento è per venerdì 12 Giugno alle ore 18.00 nella Sala Storica (via della Sapienza, 5). Dialogheranno insieme a Barraco, il fotografo Samuele Mancini, il direttore della Biblioteca Luciano Borghi, Alessio Duranti dell’Associazione 14 Imagine. Modera Natascia Maesi.
L’artista - Barraco, fotografo ritrattista classe 1980, nasce come musicista e studia fotografia da autodidatta. Si specializza nella ritrattistica perché ama le persone, il rapporto reciproco che si crea fra soggetto e fotografo. Ritrae celebrità e persone comuni indistintamente. Nel ritratto predilige il bianco e nero perché è l’origine e l’essenza della fotografia, ma anche la forma più compiuta per realizzare immagini in cui possa trasparire al massimo la capacità delle persone di trasmettere emozioni. I suoi ritratti in stile iconico si distinguono per un forte impatto visivo e un senso classico della composizione. Le sue immagini sono state pubblicate su Vanity Fair, Rolling Stone, Sportweek, Sette, Class, Gioia, Corriere Corriere della Sera, Max, Style Magazine, Style golf, Le Figarò, The Guardian, The Observer, Sidney Morning Herald. Tra i suoi clienti commerciali: Sony Music Entertainment, Deutsche Grammophon / Universal Italy, Ferrari Spa, IWC Schaffhausen. Ha ritratto tra gli altri John Malkovich, Christopher Walken, Tom Jones, Iggy Pop, Pierfrancesco Favino, Dee Dee Bridgewater, Brian Molko, James Blunt, Eugenio Finardi, Francesco De Gregori e molti altri.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.