No results found.
Saranno ben 34 i cantanti che venerdì 6 aprile alle ore 21 si sfideranno sul palcoscenico del Teatro dei Rozzi di Siena interpretando canzoni note e inedite. Il concorso DiapasonLab 2012, organizzato dalla scuola di musica Diapason di Siena, arriva alla sua fase finale, dando vita ad una serata musicale, ad ingresso gratuito, che animerà il teatro senese con composizioni d’autore, pop, jazz, rock e folk. A darsi battaglia saranno i migliori di ciascuna delle quattro categorie in concorso, secondo una suddivisione per fasce di età, dai giovanissimi agli adulti, e per tipologia di canzoni scelte, distinguendo le cover e i brani inediti. A giudicare la loro performance una giuria costituita da esperti qualificati e rappresentanti dei media locali, a cui spetterà il compito di selezionare i primi 3 classificati di ogni categoria, che riceveranno il premio DiapasonLab, oltre ai premi per la migliore interpretazione, per la presenza scenica e il premio della stampa.
DiapasonLab - Il concorso, arrivato alla sua terza edizione, dà prova della qualità conquistata di anno in anno annoverando nella propria giuria tecnica grandi esponenti della produzione, editoria e discografia musicale. A giudicare le capacità degli artisti in gara, arrivati anche da altre regioni d’Italia, ci penseranno personaggi del calibro di Alice Bardini, cantante, Luca Ravagni, musicista, Nicola Costanti, musicista e cantautore, Fabio Pianigiani, docente di Teorie e Tecniche della Produzione Musicale all’Università di Siena, musicista, compositore e arrangiatore, fra l’altro, anche di brani per Gianna Nannini. Accanto a loro ci saranno il noto produttore Fabrizio Federighi, il compositore Marco Falagiani, stretto collaboratore di Giancarlo Bigazzi, il cantautore e chitarrista Mario Castelnuovo e l’avv. Leopoldo Lombardi, presidente dell’AFI (Associazione Fonografici Italiani) e titolare di uno fra i più famosi studi legali italiani, specializzati in materia di diritto d’autore.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.