No results found.
Uno spettacolo per riflettere sui vizi dell’alimentazione, tra sprechi e povertà è in programma al Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga sabato 25 febbraio. Si tratta di “Dimmi cosa mangi” di Rosanna e Simona Ceri, portato in scena alle 21,15 dalla compagnia Motus Danza.
Lo spettacolo - Con questo spettacolo “Motus” porta davanti al pubblico una riflessione ironica e lucida sul tema dell’alimentazione, vista come indice significativo dell’incalzare della condizione di provvisorietà nelle società contemporanee. Un miliardo di persone nel mondo è denutrito e un altro miliardo è obeso. In tutti i paesi, le realtà contraddittorie dell’obesità e della fame si stanno acutizzando e paradossalmente costituiscono le due facce di una stessa medaglia, grazie a un sistema economico-politico che consente a un piccolo gruppo di multinazionali di trarre profitto dal controllo dell’intera catena alimentare mondiale. Le coreografie di Simona Cieri e la sceneggiatura di Rosanna Cieri dipingono il ritratto impietoso di un mondo contraddittorio dedito allo spreco alimentare e ad abbuffate smisurate, che suda in palestra e si sottopone a diete improbabili nel tentativo vano del riequilibrio, mentre i poveri sudano per produrre cibo da una terra sempre meno fertile. “Dimmi cosa mangi” è prodotto con il sostegno di Regione Toscana e il Comune di Siena, in collaborazione con Unicoop Firenze e Slow Food Siena.
Info - Il costo del biglietto per lo spettacolo è di 10 euro. I biglietti possono essere prenotati contattando l'Urp del Comune di Castelnuovo Berardenga al numero 0577-351303.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.