No results found.
Un omaggio ad un artista locale e un’esposizione che racconta una carriera costellata di consensi e riconoscimenti. Sabato 16 luglio alle 18 i locali delle Terme di Casciana ospitano l’inaugurazione della mostra antologica del pittore livornese Maurizio Biagini dal titolo “Disagio Anemico”, visitabile fino al 17 agosto.
La mostra - L’esposizione che raccoglie le opere realizzate dal 2008 ad oggi, racconta la riflessione dell’artista sullo spazio pubblico e sulla città, sul rapporto che l’uomo ha con la realtà in cui vive. “Un’antologica che porta a riflessioni profonde – spiega Luca Fracassi, assessore alla cultura del Comune di Casciana Terme - sulla solitudine, sul significato della solidarietà, sulla genuinità dei rapporti troppo spesso sacrificati in nome di una società fondata sul profitto e sull’efficienza. Per questo l’arte di Biagini è anche una denuncia sociale, che parla col linguaggio universale dell’arte e tocca le corde più intime dell’anima dell’osservatore. Biagini ha esposto più volte a Casciana – conclude Fracassi - e questa antologica vuole essere un omaggio per chiudere il cerchio di un percorso artistico ed un legame col nostro territorio maturato negli anni”.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.