No results found.
Un rendez-vous di scalpelli tutto al femminile per la decima edizione di DonnaScultura, la rassegna espositiva ideata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pietrasanta, a cura di Chiara Celli e Valentina Fogher, che vede ogni anno quattro artiste raccontarsi attraverso le loro opere. Per festeggiare l’importante traguardo, la rassegna ospita eccezionalmente ben quaranta artiste di ogni provenienza con un comune legame con Pietrasanta, centro nevralgico della loro creatività. Il loro universo di pensiero e di emozioni si rivela al pubblico consentendo di leggere l’opera da un privilegiato punto di osservazione. Un nucleo di particolare interesse saranno le opere di quattro artiste non più viventi che non solo hanno lavorato e vissuto in Versilia, ma che sono state pioniere anticipando il flusso di arrivi in città. Si tratta di Rosalda Gilardi, Esther Lapointe, Maria Papa e Alicia Penalba. Durante la mostra saranno promossi dall’Assessorato alle Pari Opportunità incontri dedicati alla sensibilità femminile dal titolo DonnaEventi. L’evento è in programma fino all11 marzo.
Info - 0584.790944
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.