Home » “Duffy. The photographic genius” in mostra a Firenze dal 12 gennaio

“Duffy. The photographic genius” in mostra a Firenze dal 12 gennaio

10/01/2012

No results found.

Inserita nelle manifestazioni di Pitti Immagine Uomo, ecco la prima importante esposizione dedicata all’attività di Brian Duffy (1933-2010), il leggendario fotografo inglese che creò l'immagine della Swinging London degli anni Sessanta e rivoluzionò il modo di fotografare la moda. "Duffy. The photographic genius" sarà visitabile al Museo Nazionale Alinari della Fotografia di Firenze dal 12 gennaio al 20 maggio. All'apice della sua carriera, nel 1979, Duffy lasciò la professione e dette fuoco ai suoi negativi. Quella che viene presentata è una selezione delle 160 immagini che il figlio Chris è riuscito a recuperare: un vero e proprio catalogo dell'iconografia culturale degli anni '60 e '70.

Info - 055.216310 www.alinari.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.