No results found.
Il nuovo allestimento del percorso archeologico della chiesa di Santa Reparata sotto il Duomo di Firenze apre al pubblico. Si tratta, al momento, dell’unico sito del genere, accessibile al pubblico, che illustra la vita dell’antica Florentia. L’inaugurazione avverrà nella giornata di mercoledì 8 ottobre: per tutta la giornata l’ingresso al sito sarà gratuito per i residenti a Firenze.
Alla scoperta di Firenze romana e paleocristiana - L’area archeologica della Chiesa di Santa Reparata, sotto la Cattedrale di Firenze, fu aperta al pubblico nel 1974, dopo una campagna di scavi durata circa dieci anni. Qui i visitatori possono vedere non solo la storia della Cattedrale ma anche il passato e le vicende urbanistiche della Firenze meno nota, quella romana e paleocristiana.
Clicca qui per leggere l'articolo completo
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.