No results found.
“L’Italia vivrà le stesse trasformazioni che stiamo vedendo nel resto del mondo ricco. L’e-book conquisterà spazi ampi soprattutto nell’editoria tecnico-scientifica e nella manualistica che, peraltro, insieme ai libri per ragazzi, sono i punti più deboli dell’editoria italiana”. Questa l’analisi del signore dell’editoria Alberto Ottieri che, nell’intervista rilasciata al giornalista Massimo Degli Esposti pubblicata su La Nazione del 28 marzo, si è dichiarato pronto a lanciare nel 2011 un catalogo di titoli digitali partendo da Ibs, che ha già 7 milioni di clienti e copre il 60% delle vendite internet. Azionista di Messaggerie Italiane con i fratelli Mauri, amministratore delegato di Emmelibri, presidente Giunti&Messaggerie, Alberto Ottieri è, tuttavia, convinto che l’elettronica non ucciderà la carta ,dal momento che “il libro, come il martello, è l’oggetto perfetto; quello che non finirà mai, dovunque vada la tecnologia”. Semplicemente l’e-book crescerà progressivamente e avrà un mercato sempre più vasto ma si andrà ad affiancare all’editoria tradizionale.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.