No results found.
Pacini Editore bandisce la seconda edizione del premio letterario dedicato ad autori, esordienti e non, che presentino un’opera di narrativa originale e inedita in lingua italiana. L’opera dovrà essere un romanzo. Non è possibile partecipare con un testo già inviato per la precedente edizione del Premio.
La novità - È stata istituita una nuova sezione del premio: “Under18” riservata ai giovani autori (che non abbiano compiuto 19 anni) che potranno inviare un racconto (massimo 20000 caratteri spazi inclusi). L’iscrizione e la partecipazione al premio sono gratuite. Ogni partecipante potrà concorrere con una sola opera.
Il regolamento - L’opera dovrà essere inviata entro e non oltre il 30 giugno 2013, in formato word, rtf o pdf al seguente indirizzo e-mail: premioletterario@pacinieditore.it La lunghezza complessiva del testo dovrà essere non inferiore a 150.000 caratteri (spazi inclusi) e non superiore a 250.000 (spazi inclusi). È necessario inoltre riportare di seguito ai dati personali una sinossi dell’opera (massimo 1500 caratteri). La giuria sarà presieduta da Giovanni Nardi, giornalista e critico letterario. La premiazione avverrà in occasione della undicesima edizione del Pisa Book Festival (15-17 novembre 2013).
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.