Un’edizione speciale per i più piccoli. “Empolichescrive” si fa junior con la presentazione del libro di Aligi Fiore Pisapia "Il Leccio Parlante, The Talking Holm Oak "(Edizioni GaAl), a Palazzo Leggenda. via Paladini, sabato 6 dicembre, alle 16.30, ingresso libero. Ci saranno letture ad alta voce e un laboratorio finale. Un pomeriggio per tutte e tutti: bambine, bambini e adulti di ogni età.
Il bimbo Gregorio, vedendo la maestosità dell’albero, gli domanda l’età e per magia l’albero risponde dicendogli che è quasi vecchio come le mura medievali che delimitano il giardino e di quelle finestre (Troniere) che contenevano armi per la guerra. Il bambino si meraviglia perché pensava che la guerra fosse un gioco come un altro e non una crudele realtà. L’introduzione del libro è a cura di Matteo Bensi, assessore alla Cultura del Comune di Empoli.
Aligi Fiore Pisapia, editore, titolare di Edizioni GaAl, scrittore poliedrico di testi biografici in varie lingue, di volumi che approfondiscono la conoscenza del territorio toscano, narrativa, storie di animali, raccolte di poesie. Vive e lavora a Empoli.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.