Al via il concorso fotografico “Energie d’arte”, promosso dai Museum's Angels della Fondazione Musei Senesi in servizio al Museo Le Energie del Territorio di Radicondoli. Le iscrizioni si apriranno venerdì 8 febbraio e ci sarà tempo fino all’8 marzo per aderire e presentare fotografie o opere artistiche di qualunque genere – disegni, pitture, opere tridimensionali, sculture – che interpretino in modo personale il tema delle energie, in particolar modo di quelle rinnovabili e sostenibili: dall’energia eolica alla solare, termica, idrica o da biomasse. Obiettivo del concorso è promuovere le energie rinnovabili intese come risorsa preziosa e patrimonio comune, coinvolgendo in modo attivo e creativo gli abitanti del territorio.
Come partecipare - La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i cittadini della provincia di Siena, in particolare ai giovani e a tutti gli amanti di arte e fotografia. Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo insieme all’opera al Museo Le Energie del Territorio, via Tiberio Gazzei 2, 53030 Radicondoli (Si) entro e non oltre le ore 12 di venerdì 8 marzo. Le opere pervenute saranno esposte dal 16 marzo al 5 aprile presso la sede del Museo, mentre la premiazione dei vincitori è in programma il 6 aprile. Il bando e il modulo di iscrizione al concorso possono essere scaricati dalla pagina facebook Museo "Le Energie del Territorio" oppure possono essere richiesti inviando un’e-mail a scr.radicondoli@museisenesi.org.
Info - Ufficio Turistico di Radicondoli tel. 0577 790800 | scr.radicondoli@museisenesi.org
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.