No results found.
A Tirli è tutto pronto per la tradizionale “Befanata”, la braciata di carne in piazza, mercoledì 5 gennaio. L’ASD “Polisportiva Tirli in Maremma” e l’associazione Supernatta, con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia ha organizzato anche quest’anno la festa della Befana giunta alla sua 33° edizione. La Befanata, infatti, è sempre stato un appuntamento particolarmente atteso non solo dai bambini di Tirli, ma anche dai moltissimi piccoli di tutta la provincia di Grosseto, nonché dai turisti che frequentano Tirli.
L’evento - Anche quest’anno, come sempre, la Befana arriverà alle 20 nella piazza del paese con l’asinello accompagnato dal befaniere per distribuire doni e calze ai bambini presenti. La manifestazione, che ha sempre riscosso un grande successo, è stata promossa e organizzata sin dal 2009 dal G.S. Tirli, al quale l’ASD “Polisportiva Tirli in Maremma” e l’associazione Supernatta esprimono un grande e sentito ringraziamento anche a nome di tutta la comunità tirlese.
Epifania e gusto - “Importante è stato, infatti, il lavoro e l’impegno dimostrato per tenere vive le tradizioni locali, valorizzando l’immagine e la storia del paese”, spiega l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cini. Durante la festa è possibile gustarsi un bicchiere di vin brulé o un buon panino con salsiccia.
Info - In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nelle ex scuole elementari di Tirli. Per informazioni 3476761061 o al 3339398475. A Castiglione della Pescaia, invece, la befana arriverà sui pattini nella pista del ghiaccio di piazza Garibaldi. La locale Pro Loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale, regalerà una calza piena di dolci a coloro che si tessereranno all’associazione.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.