Home » Estate tra le pagine. Appuntamento con Andrea Batilla e Jacopo Veneziani a Villa Bertelli

Estate tra le pagine. Appuntamento con Andrea Batilla e Jacopo Veneziani a Villa Bertelli

Martedì 15 e mercoledì 16 luglio alle 21

Forte dei Marmi

11/07/2025

Sesto e settimo appuntamento con la rassegna Feltrinelli Estate tra le pagine che, per la prima volta, si affaccia nel palinsesto estivo di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

Martedì 15 luglio alle 21 nel Giardino dei lecci è di scena Andrea Batilla, tra le voci più influenti della moda contemporanea con “L'alfabeto della moda” (Gribaudo), dove propone un viaggio attraverso 26 lettere per raccontare non solo lo stile, ma anche le dinamiche sociali, culturali ed economiche che plasmano il mondo della moda. Dall’influencer marketing al significato dei tessuti iconici come il denim, fino al rapporto tra moda e identità, il suo libro è un abbecedario irriverente che ci aiuta a decifrare il nostro tempo attraverso ciò che indossiamo. Dialoga con l'autore la giornalista QN Francesca Navari.

Mercoledì 16 luglio il protagonista è Jacopo Veneziani, storico dell’arte e divulgatore apprezzato in tv e sui social, che con il libro “La grande Parigi” trasporta il pubblico nella capitale francese tra il 1900 e il 1920, nel periodo d’oro dell’arte moderna. Un viaggio affascinante tra i caffè di Montparnasse e le avanguardie artistiche, in compagnia di Picasso, Modigliani e Apollinaire, per raccontare la città che ha ridefinito il concetto stesso di cultura visiva. Dialoga con l'autore la gallerista d'arte Barbara Paci.

Entrambi gli eventi sono gratuiti. Prenotazione 0584 787251

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: