No results found.
Sta ormai per finire l’inverno più piovoso degli ultimi cinquant’anni e a Castelfiorentino ci si prepara ad accogliere l’arrivo della bella stagione con una grande festa. Domenica 20 in programma l'evento simbolicamente collegato alle 4 stagioni, che è anche il nome della rassegna che ciclicamente celebra l’avvicendamento naturale con una giornata a tema promossa dal Comune di Castelfiorentino, dal Centro Commerciale Naturale 'Tre Piazze', dall'Associazione 'Zona Blu' e con l'organizzazione di Exponent.
L’evento - Allestito dalle ore 9 un grande mercato dell’artigianato (con circa 90 espositori), dei prodotti tipici e delle delizie locali, accompagnati dall'apertura dei negozi e numerosi spettacoli di animazione. Sui banchi tante idee per l’arredamento della propria casa o per un regalo originale: dal découpage all’oggettistica in legno d’olivo, dai ricami, pizzi e merletti alla ceramica; dai quadri con fiori pressati ai cesti, alle terracotte, alle lampade; e poi cappelli, pupazzi di pezza, burattini, bambole, gioielli d’argento, artigianato rurale. Per i più golosi degustazione e acquisto di vino, olio, salumi di cinta senese, formaggi, lardo di colonnata, babà, cannoli, marmellate e tanti altri prodotti tipici. Per rimanere sul tema primaverile è previsto anche uno spazio espositivo dedicato a piante e fiori di ogni tipo: piante aromatiche, grasse, da frutto, azalee e rododendri. La Festa di primavera sarà anche occasione per visitare il Museo Benozzo Gozzoli, che ospita alcuni preziosi affreschi realizzati dal pittore nella Valdelsa fiorentina.
Info - 0571.76303 e 0571.686348
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.