Home » Festa e Palio delle Rocche Guazzino nel comune di Sinalunga, il 29 e 30 aprile e il 3 e l’8 maggio

Festa e Palio delle Rocche Guazzino nel comune di Sinalunga, il 29 e 30 aprile e il 3 e l’8 maggio

21/04/2011

No results found.

Dieci giorni di festeggiamenti che si aprono venerdì 29 aprile con stand gastronomici. Il 6 maggio cabaret con Nichi Giustini e il 7 maggio commedia brillante in due atti con la compagnia 'Il Bucchero' di Bettolle. L'8 maggio apre invece la 7ª edizione della Fiera delle Rocche, un grande mercato che dalle 8 alle 20 animerà le strade del paese. E poi ancora, tra gli altri eventi in calendario, il 6° Trofeo di calcetto tra le contrade, la tombola in piazza, l’immancabile e sempre ricca Fiera di beneficenza e 'La bistecca alla brace', appuntamento gastronomico a base di chianina e altre specialità locali. Senza dimenticare la suggestiva Processione storica per le vie del paese per la raccolta delle Rocche del 5 maggio (ore 20.30), seguita dalla Provaccia del Palio, un anticipo di quello che sarà il momento culminante dei festeggiamenti: il 43° Palio delle Rocche, la cui partenza è fissata per le 18.30 dell'8 maggio. Anche quest’anno le tre contrade del paese (Casaccia, Fontana e Torri) si misureranno in una prova di velocità e precisione che terrà con il fiato sospeso l’intero paese. La gara è infatti una corsa di carretti, spinti da due uomini, mentre un terzo (in piedi sul carro) deve infilare un'asta in uno stretto anello appeso a un buratto.

Info - 0577.636045 e 347.4328495 www.festadellerocche.com

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.