Home » Festival Valdorcia, il 12 agosto i Gatti Mèzzi in concerto portano le “berve” a Castiglione d’Orcia

Festival Valdorcia, il 12 agosto i Gatti Mèzzi in concerto portano le “berve” a Castiglione d’Orcia

10/08/2012

Dal jazz allo swing passando per la musica popolare e alcuni tra i suoi più autorevoli interpreti come Giorgio Gaber, Paolo Conte e Fred Buscaglione. E’ questa l’anima del concerto de “I Gatti mézzi” in programma domenica 12 agosto con “Berve” a Castiglione d’Orcia (Piazza Unità d’Italia – ore 21,30, ingresso gratuito) nell’ambito della diciassettesima edizione del Festival della Valdorcia. Sul palco, insieme al duo originario Tommaso Novi (piano, voce e fischio) e Francesco Bottai (chitarra e voce), saliranno Mirco Capecchi al contrabbasso e cori e Matteo Consani alla batteria.

Lo spettacolo - Il nuovo album composto da quindici brani inediti scritti e arrangiati da Francesco Bottai e Tommaso Novi incarna con forza quell'urgenza espressiva che ha sempre caratterizzato attitudini e sonorità della band. Le storie a tratti tragicomiche dei personaggi e delle situazioni reali che vengono raccontati, alimentano un immaginario di suoni ed odori, che conferma da una parte l'inclinazione popolare della band, dall’altra la raffinatezza degli stilemi adottati.

Info - tel. 0577 897211 www.parcodellavaldorcia.com

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: