Grande novità “d’amore” della Giunti Editore in occasione di San Valentino. Per la festa degli innamorati la casa editrice propone infatti un nuovissimo libro. L’uccello turchino, La cervia nel bosco, La Bella dai capelli d’oro, La gatta bianca, La Bella e la Bestia e Il Principe Amato, raccolte in un unico volume, sono fiabe d’amore, tra le più significative di tutti i tempi, che raccontano per chi lo sta vivendo e per chi lo aspetta, l’incanto dell’amore vero.
Il volume – Il testo fu scritto nel 1875 da Carlo Collodi, proprio prima di scrivere Pinocchio. L’autore toscano accettò di riadattare dal francese alcune fiabe del Sei-Settecento destinate ad accompagnare intere generazioni di bambini e di adulti e ad entrare a pieno titolo nei classici della letteratura. Fra queste, i capolavori di Madame d’Aulnoy e di Madame Le Prince de Beaumont, due tra le favoleggiatrici più sensibili e raffinate della Corte del Re Sole.
La citazione - ''Nel voltare in italiano i Racconti delle Fate m'ingegnai, per quanto era in me, di serbarmi fedele al testo francese. [...] A ogni modo, qua e là mi feci lecite alcune leggerissime varianti, sia di vocabolo, sia di andatura di periodo, sia di modi di dire. [...] Peccato confessato, mezzo perdonato: e così sia'.'(Carlo Collodi)
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.