No results found.
Una giornata di profumi e sapori per riscoprire le tradizioni più antiche: la Proloco di Fucecchio insieme a Slow Food Empolese-Valdelsa, con il patrocinio del Comune di Fucecchio, dell’APT di Firenze, dell’UNPLI Toscana, del Circondario Empolese Valdelsa, organizzano per il 7° anno consecutivo la vetrina mercato della norcineria toscana. Lunedì 25 dalle ore 9 avrà inizio la manifestazione con l’esposizione di prodotti di tutti i generi alimentari di qualità con particolare interesse per gli antichi sapori e le tradizioni culinarie, che potremo scoprire negli stand allestiti in piazza Montanelli. Un interessamento particolare sarà rivolto ai norcini, ma parteciperanno anche produttori di formaggi, vini, miele, panettieri ed operatori fucecchiesi del settore. Altra particolarità che caratterizza questa manifestazione la premiazione che una giuria popolare farà per il 'Miglior prosciutto toscano dell’anno', la 'Miglior spalla toscana dell’anno' e il 'Miglior salame toscano dell’anno'. Prevista inoltra la Fiera del libro del settore enogastronomico e l’esposizione di prodotti equo e solidali; mentre la Condotta Slow Food dell'Empolese-Valdelsa seguirà il Laboratorio del gusto 'Brindiamo con le cosce nobili' sui prosciutti locali e non abbinati con le bollicine degli spumanti (ore 16.30, su prenotazione). In concomitanza con la Fiera organizzata anche la visita del centro storico, del Museo civico e della Fondazione Montanelli Bassi, oltre all’apertura straordinaria dei negozi e l'allestimento di un mercatino dell'ingegno con prodotti artigianali ed oggettistica.
Info - 0571.242717 www.prolocofucecchio.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.