Elisa, Piero Pelù, Bandabardò, Dario Brunori ed Enrico Ruggeri sono alcuni degli artisti che si
esibiranno al concerto per la Giornata Mondiale del Rifugiato, in programma a Firenze, all'Ippodromo del Visarno, il 20 giugno e organizzato dall'Unhcr. Presenteranno la serata Valentina Petrini e Francesco Pannofino. Un evento per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle condizioni di oltre 50 milioni di persone nel mondo costrette a fuggire per guerre, discriminazioni e violazioni dei diritti umani. Al World Refugee Day Live collaborano Publiacqua e Water Right Foundation. Il biglietto di ingresso sarà di 10 euro con i quali l'Unhcr, al netto del contributo Siae e degli oneri fiscali, garantirà un mese di acqua potabile a un rifugiato che vive in condizioni di emergenza umanitaria. Tutte le spese di produzione sono sostenute dagli sponsor tramite contributi diretti o tramite la fornitura gratuita di beni e servizi. Nessuna spesa di produzione graverà sull'incasso che sarà totalmente devoluto a Unhcr. Tra gli ospiti confermati anche Alessandro Gassmann,
Ambasciatore di Buona Volontà dell'Unhcr e tanti gli artisti toscani a sostegno dei rifugiati come i Virginiana Miller, Street Clerks, Cecco e Cipo, Appino, i Gatti Mezzi, Francesco Guasti, cantautori come Dimartino e Diodato, oltre a Naomi Berrill. Jaka e Ghiaccioli e Branzini movimenteranno la serata con i loro djset e Sandro Joyeux, artista patrocinato dall'Unhcr, porterà sul palco le influenze mediterranee della sua musica. Tutti gli artisti e gli ospiti parteciperanno in forma gratuita.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.