Home » Fisiocritici in pillole, il 30 maggio a Siena incontro dedicato alla “macchina del vuoto”

Fisiocritici in pillole, il 30 maggio a Siena incontro dedicato alla “macchina del vuoto”

25/05/2012

No results found.

Nuovo appuntamento con la rassegna “Fisiocritici in pillole”. Mercoledì 30 maggio alle ore 17 l’Accademia dei Fisiocritici di Siena ospita l’incontro dal titolo “La macchina del vuoto” in occasione del quale si parletà di storia, uso e funzionamento dell’ingegnosa macchina per produrre il vuoto realizzata dai fondatori dell’Accademia che si ispirarono a quella realizzata dal fisico irlandese Robert Boyle nella prima metà del XVII secolo. Con la macchina del vuoto, riprodotta dall’Accademia nel 2002, vengono oggi replicati, in maniera pratica e divertente, alcuni degli esperimenti che i primi Fisiocritici eseguivano pubblicamente già negli ultimi anni del Seicento.

Info
- A seguire aperitivo gentilmente offerto da Enoteca Italiana e Dolcezze Savini di Siena. "Fisiocritici in Pillole" è una iniziativa realizzata dall'Accademia dei Fisiocritici grazie al progetto "Museum's Angels" della Fondazione Musei Senesi. Info e prenotazioni presso gli "Angeli del Museo": Chiara Bozzi e Agostino Lippi tel. 0577 47002 scr.fisiocritici@museisenesi.org

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.