No results found.
Le terre bolari, più conosciute come “Terre di Siena”, protagoniste del quinto appuntamento della rassegna “Fisiocritici in pillole” mercoledì 13 giugno dalle ore 17 alle 18. Sarà un’occasione per parlare di come le Terre di Siena, usate come coloranti naturali fin dall’epoca etrusca, siano state impiegate anche nella pittura medievale senese. Sarà inoltre svelata la collezione ottocentesca di 60 esemplari posseduta dal Museo di Storia Naturale dell'Accademia dei Fisiocritici. Al termine aperitivo gentilmente offerto da Enoteca Italiana e Dolcezze Savini di Siena.
Info - "Fisiocritici in Pillole" è una iniziativa realizzata dal Museo senese grazie al progetto dei "Museum's Angels" promosso dalla Fondazione Musei Senesi. Info: 0577 47002 scr.fisiocritici@museisenesi.org
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.