Home » Florence Dark Side. A Le Murate la presentazione dell’antologia gialla ambientata nel capoluogo toscano

Florence Dark Side. A Le Murate la presentazione dell’antologia gialla ambientata nel capoluogo toscano

Venerdì 12 settembre alle 18

Firenze

05/09/2025

Verrà presentata venerdì 12 settembre alle ore 18 presso Le Murate Caffè Letterario (Firenze) l'antologia di racconti "Flocence Dark Side" (I Libri di Mompracem, 2025), curata da Nicola RonchiMirko Tondi

Gli autori e i curatori dell'antologia parleranno dei propri racconti di genere giallo, thriller e noir ambientati a Firenze. 

Sinossi

Firenze è una città strana. Sotto un’aura patinata e turistica, nasconde un sottobosco oscuro, teatro ideale per storie “nere”. Niente di più facile, quindi, che riunire un gruppo di amici, accomunati dalla passione per la cosiddetta “letteratura di genere”, e lasciarli liberi di sbizzarrirsi con l’unico vincolo dell’ambientazione. Ognuno col suo stile, facilmente riconoscibile per i compagni di avventura e per chi abbia avuto modo di leggere altri loro scritti. Ognuno col suo amore per una città fatta per il mondo ma pronta a far credere che, del mondo, può benissimo fare a meno.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: