No results found.
Vino e arte: un binomio irresistibile protagonista per il terzo weekend di novembre. Giunto alla sua 4ª edizione, infatti, il FWE, organizzato da Oltrarno Promuove e Promowine, in occasione di Florens 2010 (pag. 84) e della Biennale Enogastronomica (pag. 64), con il contributo della Camera di Commercio di Firenze, si svolgerà nella prestigiosa cornice del Cortile dell’Ammannati di Palazzo Pitti. Dal 19 al 21 novembre sotto il loggiato del gioiello cinquecentesco si potranno degustare una selezione dei migliori vini italiani; tra le tante aziende parteciperanno segnaliamo il Podere La Castellaccia con la Vernaccia, Dalle Vigne con le Cantine Leonardo e la Cantina di Montalcino, Terre Moretti con Petra e La Badiola, Bindella con il Nobile di Montepulciano, Fattoria Cusona e tanti altri produttori dell’area del Chianti fiorentina e delle principali denominazioni toscane. Ospiti anche i 'vignerons' italiani che coltivano con metodo biodinamico, per un totale di oltre 70 aziende provenienti prevalentemente dalla Toscana, con più di 250 tipologie di vino diverse da assaggiare. Inoltre sommelier specializzati faranno scoprire anche grappe realizzate dalle aziende presenti. Numerosi saranno gli 'ExtraEvent', localizzati nella area dell’Oltrarno Fiorentino, ai piedi di Palazzo Pitti; iniziative caratterizzate dall’unione del vino e del cibo, come i particolari menù proposti dai ristoratori della zona. Orario della manifestazione: venerdì 19 dalle 16 alle 21; sabato 20 dalle 11 alle 21; domenica 21 dalle 11 alle 20.
Info - 334.6437355 www.florencewinevent.com
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.