Home » FORTE e chiaro. Al via la rassegna sull’imprenditoria, il giornalismo e la politica italiana

FORTE e chiaro. Al via la rassegna sull’imprenditoria, il giornalismo e la politica italiana

Dal 20 al 26 agosto alle 21

Forte dei Marmi

20/08/2025

Si apre con un'intervista a Marco Talarico amministratore delegato di LMDV Capital holding fondata dal suo azionista unico, Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica, la rassegna "FORTE e chiaro" condotta dal giornalista Stefano Zurlo, inviato de Il Giornale.

Una sei giorni di incontri serali, tutti alle 21.00 al Giardino dei Lecci di Villa Bertelli, con personaggi del mondo dell’imprenditoria, del giornalismo e della politica italiana.
Il primo appuntamento è per mercoledì 20 agosto, a cui seguirà giovedì 21 agosto un’intervista Vincenzo Carbone, direttore dell'Agenzia delle Entrate. In Amministrazione finanziaria da oltre 30 anni, ha ricoperto incarichi di sempre maggior rilievo in Agenzia delle Entrate, a livello centrale e regionale, per poi assumerne la guida da gennaio 2025. È commendatore al merito della Repubblica italiana. 

Venerdì 22 agosto sarà la volta del direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, che per l’occasione, presenterà il suo ultimo libro L’eresia liberale. 

Ancora un libro Il coraggio di provarci questa volta di una giovane ma affermata imprenditrice Cristina Scocchia, dirigente d'azienda italiana, amministratrice delegata di Illycaffè dal gennaio 2022, in programma domenica 24 agosto.

Carlo Sama lunedì 25 agosto presenterà il libro La caduta di un impero- 1993 Montedison-Ferruzzi- Enimont. 

Chiuderà il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara martedì 26 agosto con il suo ultimo libro La rivoluzione del buon senso. Per un Paese normale. 

Evento gratuito. Prenotazione 0584 787251

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: