Home » Fotografia, a Siena esposizione del primo corso in Italia in lingua dei segni americana

Fotografia, a Siena esposizione del primo corso in Italia in lingua dei segni americana

24/07/2013

Hatice Cengiz (foto da comunicato stampa)

No results found.

Un corso di fotografia unico in Italia. E’ quello organizzato dalla Siena School For Liberal Arts sulla Lingua dei segni americana al quale hanno partecipato otto studenti americani sordi che venerdì 26 luglio alle 18 esporranno e presenteranno i loro lavori.

Esperienza unica in Italia - Il corso attivato dalla Siena School e tenuto da Anthony Toscano, docente del RIT, rappresenta un'esperienza unica in Italia e sigla l'inizio di una collaborazione con il RIT, Rochester Institute of Technology, e l'NTID, National Technical Institute for the Deaf. Durante la loro permanenza a Siena gli studenti hanno avuto l'occasione di confrontarsi con le potenzialità geografiche, culturali e visive messe a disposizione dalla città, per produrre un insieme di lavori unici e personali, nati anche dall'introspezione e dalla comprensione della posizione fisica e culturale rispetto al tema scelto. Contemporaneamente hanno sperimentato le potenzialità delle più moderne tecnologie fotografiche, fra cui le applicazioni e i software contenuti unicamente nei loro smartphone. L'obiettivo primario di questo corso intensivo di fotografia è stato quello di sviluppare le capacità artistiche, stimolare l'innovazione e collaborazione e sostenere un percorso di auto-esplorazione.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.