No results found.
Un diario in versi dove la poesia è distillato di vita e di sguardi sulla vita. E’ “Fugge l’origine” (Sovera Edizioni), antologia poetica di Luigi Arista dal 1967 al 2006 che verrà presentata sabato 23 novembre alle ore 18 alla libreria Becarelli di Siena. Oltre all’autore, che leggerà alcune delle sue poesie, sarà presente Andrea Matucci, docente di letteratura italiana all’Università di Siena e autore della prefazione del volume.
La pubblicazione - Seguire il percorso poetico che si sviluppa attraverso le pagine del volume può risultare un’utile guida all’universalità della poesia, ai suoi linguaggi e alla sua grammatica. Luigi Arista mostra di conoscere molto bene l’uso della parola poetica: la controlla, la scarnifica, la rende "esatta" rispetto a ciò che intende esprimere o velare. E consegna così un breviario intimo – spesso sofferto – che sigilla con tali versi il suo (provvisorio?) epilogo: … e disperatamente vivo per tornare / a un mio principio primo, a un genitore / a chi mi ha messo questa nostalgia / non so di cosa, in cuore.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.