Home » Gianmarco Scaglia con “Originals” al Valdarno Jazz Winter il 18 febbraio

Gianmarco Scaglia con “Originals” al Valdarno Jazz Winter il 18 febbraio

16/02/2011

No results found.

Venerdì 18 Febbraio 2011, alle 21.30, Gianmarco Scaglia con “Originals” suonerà a San Giovanni Valdarno, nella Libreria Fahrenheit. L'evento, organizzato nel contesto della rassegna Valdarno Jazz Winter 2011, prevede le performances di Scaglia al contrabbasso, Fabrizo Mocata al pianoforte, Andrea Marcelli alla batteria e Paul Victor Dabiré alle percussioni. L'ingresso è libero. 

L'esibizione - Omaggio al “Contrabbasso”, ecco il modo in cui Gianmarco Scaglia parla di musica, un racconto di emozioni, il concetto suono come centro dell'idea musicale. Il progetto del contrabbassista emiliano, da anni attivo in Toscana, delinea una sorta di autoritratto del suo modo di essere musicista: in questo percorso l’approccio agli accordi, alle scale e allo strumento non è altro che il mezzo con il quale Scaglia affronta questo viaggio a metà tra la ragione e l’istinto, il rigore e la digressione. Il repertorio, scelto in modo emozionale, ritrova in ogni autore fonte di ispirazione, un’energia sincera da donare a chi ascolta e vuole essere partecipe.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.