No results found.
Tutto pronto a Casciana per la 34esima edizione di “Giochi senza quartiere”, l’appuntamento organizzato da Comitato Festa dei Rioni e Pro Loco in onore del Ss. Crocifisso. Protagonisti i quattro rioni Casina, Gorina, Pietraia, Centro che in piazza Garibaldi (ore 15.30) si daranno battaglia sfidandosi in una serie di prove per aggiudicarsi il primato cittadino: dal tiro alla fune alla salita sull’albero della cuccagna, fino all’appassionante e tradizionale corsa dei carretti, che come sempre chiuderà l’evento in un crescendo di pathos e coinvolgimento per il pubblico.
Il programma - A fare d’apertura ai giochi e alle sfide la sfilata a tema in costume con l’ingresso in piazza dei rioni. I temi per l’edizione 2011 sono Medieval Rock, il Giappone, Indiana Jones e la pietra di Amon Ra, il Brasile. “La festa dei Rioni – dichiara il Sindaco Giorgio Vannozzi – è forse l’appuntamento che più rappresenta la tradizione e il folclore della nostra cittadina e rinnova annualmente lo spirito d’appartenenza ad una comunità da parte di tutti i cascianesi. Negli ultimi anni poi, il livello qualitativo delle sfilate hanno trasformato la festa in uno spettacolo godibile anche per villeggianti e abitanti dei paesi vicini”. A fare da apertura alla giornata di domenica un appuntamento interamente dedicato ai più piccoli. Nella Sala Lettura delle Terme di Casciana (a partire dalle ore 10), la lettura animata con burattini di “Pimpa e Olivia Paperina”, interpretata dall’attrice Martina Raccanelli e realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune, La Feltrinelli di Pisa, Terme di Casciana e Bambino Sarai Tu.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.