Home » Giornalismo e letteratura. Al Circolo della Stampa incontro con Roberto Ferrucci dedicato a Tabucchi e Del Giudice

Giornalismo e letteratura. Al Circolo della Stampa incontro con Roberto Ferrucci dedicato a Tabucchi e Del Giudice

Venerdì 27 febbraio alle 17.30

Pisa

26/02/2026

Un incontro tra giornalismo e letteratura dedicato a due grandi scrittori italiani: Antonio Tabucchi e Daniele Del Giudice. L'appuntamento è al Circolo della Stampa di Pisa (Spazio Arsenale Sammartino in via San Martino) venerdì 27 febbraio alle 17.30. Ospite lo scrittore veneziano Roberto Ferrucci che ha conosciuto entrambi gli autori e con loro ha scambiato esperienze di vita e letterarie.

La sua sarà quasi una confessione pubblica con aneddoti e storie che coinvolgono proprio le vicende di vita di Tabucchi e Del Giudice, scomparsi anni fa, ma rimasti nel cuore di tanti lettori italiani. Entrambi hanno avuto, oltre a una larga fama europea come narratori i cui romanzi hanno appassionato moltissimi lettori, anche carriere giornalistiche su quotidiani importanti come Paese Sera, Corriere della Sera, Repubblica, El Pais, Le Monde. La loro produzione letteraria e pubblicistica è stata di grande spessore civile ed esistenziale.

Sarà lo scrittore e giornalista Alessandro Agostinelli a dialogare con Ferrucci di questi due grandi nomi della narrativa. Nell’occasione si parlerà anche dei due libri che Ferrucci ha dedicato a Tabucchi e a Del Giudice. Il primo è ambientato a Lisbona e si intitola “Storie che accadono”; il secondo si intitola “Il mondo che ha fatto” ed è il memoire di una profonda vicenda umana. I libri saranno disponibili all’incontro, tramite la Libreria Pellegrini.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: