No results found.
Tutto è pronto a Pisa per il Gioco del Ponte in programma per il 26 giugno. La manifestazione è composta dalla sfilata del Corteo storico lungo i Lungarni e la battaglia sul Ponte di Mezzo. Si inizia con il corteo storico composto da più di 700 figuranti che sfila contemporaneamente, ma in ordine separato, sui 4 Lungarni in senso antiorario. E' presente anche un terzo corteo, composto da 81 figuranti, composto dai Giudici. La manifestazione prosegue poi con la sfida tra le due squadre storiche della città: Tramontana e Mezzogiorno. La squadra di Tramontana rappresenta i quartieri di Santa Maria, San Francesco, San Michele, Mattaccini, Calci, Sartiri; quella di Mezzogiorno invece i quartieri di Sant'Antonio, San Martino, San Marco, Leoni, Dragoni e Delfini. La vittoria va alla squadra che, spingendo il carrello degli avversari all'estremità opposta della rotaia di scorrimento, rimane padrona del ponte.
Info - 050.910506 / 050.910393
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.