No results found.
Graziano Cioni è nato a Pontorme, un borgo di Empoli in provincia di Firenze, il 17 novembre 1946. Dopo le prime esperienze amministrative nella città di Empoli, dove dal 1972 al 1974 è presidente dell’Azienda Servizi Pubblici Municipalizzati, ricopre dalla fine degli anni ’70 vari incarichi di governo nell’amministrazione pubblica fiorentina: assessore in Provincia con presidente Franco Ravà già nel 1977, assessore nella giunta di Palazzo Vecchio dal 1980 al 1982 con il sindaco Elio Gabbuggiani, di nuovo assessore comunale dal 1985 al 1990 con il sindaco Massimo Bogianckino. Nel 2000 lo chiama in giunta Leonardo Domenici con la delega di vicesindaco, che manterrà fino al 2002. Rimarrà nella giunta Domenici come assessore fino al 2009. Eletto deputato alla Camera nella XI legislatura per il PDS e successivamente senatore nella XII e XIII, ha fatto parte del Consiglio d’Europa ed è stato membro della Delegazione Italiana presso l’U.E.O. A gennaio pubblica con Sarnus la sua biografia dal titolo “Cioni ti odia. La voce di un politico fuori dal coro” (Sarnus) dove ricostruisce il suo percorso politico ricco di soddisfazioni ma non privo di amarezze, di sofferenze e di delusioni che gli provengono più dagli amici e compagni di viaggio che dai nemici. Con verità e onestà ripercorre il suo cammino a tappe partendo dagli esordi senza gli infingimenti che troppo spesso caratterizzano le pagine dei politici.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.