Home » Green Library, ad ottobre le biblioteche sono piene di natura. 110 eventi in provincia di Siena

Green Library, ad ottobre le biblioteche sono piene di natura. 110 eventi in provincia di Siena

05/10/2011

No results found.

Sono 110 le iniziative di Green Library che le biblioteche di Redos, la Rete documentaria e bibliotecaria senese, hanno organizzato nel mese di ottobre. Da molti anni la Regione Toscana promuove una campagna per la diffusione della lettura nel mese di ottobre e le biblioteche della Provincia di Siena rispondono sempre con entusiasmo e creatività. Il tema scelto per il 2011 è Green Library, le biblioteche sono piene di natura.

L’iniziativa - Gli incontri, tutti per bambini, prevedono laboratori sul riciclo, sulle energie alternative, sullo studio dei boschi e degli animali, sulla biodiversità, sull’ecologia. La sinergia e la collaborazione con il gruppo Giunti editore e con il WWF Siena ha permesso la realizzazione del grande numero di iniziative che coinvolgerà le biblioteche della provincia da Colle di Val d’Elsa fino a Cetona, passando naturalmente per Siena e comprendendo Monticiano, Castiglione d’Orcia, Abbadia San Salvatore, Monteroni d’Arbia, Castelnuovo Berardenga, Sinalunga, Torrita, Montepulciano, Chiusi, Monteriggioni, Castellina e Gaiole in Chianti. Attraverso queste iniziative i bambini, e non solo, avranno la possibilità sia di prendere parte ai laboratori che ogni biblioteca ospiterà, sia di ampliare o perfezionare le proprie conoscenze grazie a tutti i servizi delle biblioteche pubbliche comunali: il servizio di prestito di libri e dvd gratuito, la navigazione in internet gratuita, il servizio di consulenza, quello del prestito interbibliotecario, e l’uso delle sale delle biblioteche come luoghi di studio, svago e socializzazione.

Per conoscere tutti gli appuntamenti consultare il sito www.bibliotecasiena.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.