Home » “Guitar Hotel”, serata evento dedicata alla chitarra il 26 marzo a Terranuova Bracciolini

“Guitar Hotel”, serata evento dedicata alla chitarra il 26 marzo a Terranuova Bracciolini

24/03/2011

Maria Antonietta Calabrò

No results found.

Un eccezionale concerto collettivo dedicato alla chitarra. Sabato 26 marzo alle ore 21, nell’Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini, serata finale della rassegna Passaggi a Orientoccidente con l’evento Guitar Hotel ispirato al libro di Massimo Bigi, Gino Saladini e Simone Fraschini Grand Hotel des guitars (Edizioni Effigi). Per l’occasione verranno proposte anche letture e brani musicali proposti da Enrica Elena Pierini e dai chitarristi Simone Vignini e Claudio Prosperini.

L’iniziativa - L’evento è un omaggio ad uno degli strumenti musicali più popolari: la chitarra. In scena alcuni fra i migliori chitarristi in circolazione, per una narrazione sonora che va dal pop al jazz, dalla rock alla world music. Con Antonio Superpippo Gabellini (Killer Queen, Benvenuti, Alabastro Euforico), Mino Cavallo (Alta Madera, Gabriela Ferri, Canti Erranti), Giovanni Conversano (Malvisi Quartet), Giacomo Castellano (Gianna Nannini, Elisa). Ospiti d’onore Drigo Salvi & Cesare Petricich, le due fantastiche chitarre dei Negrita, che presenteranno il libro "Rock notes - Appunti di viaggio del chitarrista dei Negrita” dello stesso Drigo. Durante la serata verrà consegnato il “Premio Paolo Lotti 2011 per La Chitarra Innovativa”, un riconoscimento intitolato a un grande chitarrista, polistrumentista e compositore toscano, scomparso nel 1997: uno dei musicisti più d’avanguardia che è stato fra i fondatori la Materiali Sonori.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.