Home » Haiku d’appennino. Marco Grassano svela il suo viatico per una passeggiata

Haiku d’appennino. Marco Grassano svela il suo viatico per una passeggiata

Pratolino

11/07/2025

Domenica 13 luglio alle 18.30 al Parco Mediceo di Pratolino, in via Fiorentina 276, nell'ambito della nona edizione della rassegna Felicità Metropolitane, La Nottola di Minerva ETS organizza la presentazione del libro di Marco Grassano "Haiku d’appennino. Viatico per una passeggiata" (I Libri di Mompracem).

L’autore dialoga con Paolo Ciampi; letture e voce a cura di Anna Maria Castelli; musiche a cura di Ettore Bonafè. Eventocon il sostegno della Città Metropolitana, la collaborazione di Tram di Firenze S.p.A. e di Music Pool nell’ambito di Un Parco di Musica e Altre Storie.

IL LIBRO

Cosa si sente – quando si è cresciuti lungo i bassi orizzonti della pianura fluviale – davanti a una nuova quotidianità appenninica, in cui la luce, le ombre e l’alterno dispiegarsi cromatico delle stagioni sulla Natura si offrono da prospettive prima ignote? Questo libro cerca di dare qualche risposta, raccogliendo immagini, suoni e impressioni, rintracciando collegamenti e analogie. Un viaggio in un territorio vicino eppure ogni volta sorprendente.

L'AUTORE

Marco Grassano (Alessandria, 1961) è scrittore, poeta e già sindaco di Alluvioni Cambiò. Ha lavorato nella tutela ambientale e pubblicato opere tra poesia, saggistica e narrativa di viaggio. Tra i suoi titoli più recenti Haiku d’Appennino. Viatico per una passeggiata (I Libri di Mompracem, 2025).

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: