Si anticipa a mercoledì 30 marzo (ore 21.15) e si sposta al Teatro Solvay di Rosignano Solvay lo spettacolo della compagnia Fortebraccio teatro “I giganti della montagna” di Luigi Pirandello, adattamento e regia Roberto Latini con Roberto Latini e musiche e i suoni di Gianluca Misiti, grazie alle quali quest'anno si è aggiudicato il prestigioso Premio Ubu.
Lo spettacolo - Accolto dalla critica e dal pubblico come uno degli spettacoli più belli e suggestivi di questa stagione teatrale italiana, acclamato come un vero “capolavoro” di rara intensità e acume “I giganti della Montagna” è il terzo dei miti moderni di Pirandello. Dopo il religioso (Lazzaro) e il sociale (La Nuova Colonia), I Giganti della Montagna è il mito dell'arte. Rappresentato postumo nel 1937, è l'ultimo dei capolavori pirandelliani ed è incompleto per la morte dell'autore. La vicenda è quella di una compagnia di attori che giunge nelle sue peregrinazioni in un tempo e luogo indeterminati: al limite, fra la favola e la realtà, alla Villa detta "la Scalogna". Lo spettacolo che è una produzione Fortebraccio Teatro in collaborazione con Armunia Festival Costa degli Etruschi, Festival Orizzonti, Fondazione Orizzonti d’Arte Emilia Romagna Teatro Fondazione si avvale inoltre delle luci e direzione tecnica di Max Mugnai, video di Barbara Weigel con la realizzazione degli elementi di scena di Silvano Santinelli e Luca Baldini.
Info - Biglietti 10 euro intero, 8 euro ridotto. Info Armunia tel 0586/754202 fax 0586/754198 armunia@armunia.eu www.armunia.eu
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.