Home » I premi letterari e la “Selezione natuale”, Gabriele Merlini ne parla a Firenze il 31 maggio

I premi letterari e la “Selezione natuale”, Gabriele Merlini ne parla a Firenze il 31 maggio

28/05/2013

No results found.

Venerdì 31 maggio, alle ore 19.00 a Firenze, la Libreria Cafè - La Cité, Borgo San Frediano 20r, ospiterà la presentazione del libro "Selezione naturale. Storie di premi letterari" a cura di Gabriele Merlini, edito da effequ. Interverranno con il curatore Gabriele Merlini, gli autori Vanni Santoni e Alessandro Raveggi. Modera Giulio Pedani.

Il volume - Otto giovani e piuttosto noti autori raccontano l'universo fatto di concorsi e libri, e quanto di più terribile e fantastico può aspettarci se scegliamo di esplorarlo. Otto storie di premi letterari che evidenziano le insidie che possono nascondersi dietro un concorso: vane promesse di pubblicazioni e celebrità, somme da sborsare, giurie inesistenti. Inoltre emerge il ritratto di un mondo editoriale sempre più in difficoltà. Le storie di premi letterari sono Il Forca di Vanni Santoni, Essi scrivono di Alessandro Raveggi, Un oceano di cartolerie nella penombra di Gabriele Merlini, Patologia del premio di poesia di Marco Simonelli, Vita e opera di Enzo Siciliano di Gregorio Magini, Un racconto vincente di Francesco D'Isa, The Pamela Anderson and Tommy Lee sex tape del Collettivo Mensa, Un modo ci sarebbe di Valerio Nardoni.

L'autore - Gabriele Merlini nasce a Firenze nel 1978. Si occupa di editoria e scrittura. Ha collaborato con quotiidiani, web-magazine e riviste. È caporedattore della testata giornalistica online East Journal. Di prossima uscita per Effequ il suo romanzo Válecky o guida sentimentale alla Mittleuropa.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.