No results found.
Vecchi Pinocchi di ceramica, fumetti dagli anni ‘70, dischi e libri, tanti libri. Entrare in “Cose senza tempo”, un negozio di antiquariato aperto da poco a Siena (via Pantaneto), è come tornare indietro nella storia. Fabrizio Filoni, il titolare del negozio, ha abbandonato il suo vecchio lavoro e si è lasciato attirare dalla passione del collezionismo. 10 anni in giro per mercatini sembrano pochi quando si scoprono tutte le vecchie storie nascoste dietro ogni oggetto che si trova nel suo negozio.
Collezionismo locale - La chiave del successo, a dirlo è lui, è conoscere il mercato. Siena è una città diversa delle altre perché esiste un collezionismo legato alla storia della città, ed è questo il punto di forza del suo locale. Filoni offre, soprattutto, oggetti e libri collegati alla storia di Siena e delle sue contrade.
10 anni di mercatini – Fabrizio Filoni ha cominciato collezionando le sorpresine delle uova Kinder e poi qualsiasi cosa che trovava in giro. Da 10 anni va al mercatino della domenica in piazza del Mercato e adesso si può permettere di vendere perfino su internet. Però i prezzi continuano ad essere quelli del mercatino: così si può combattere la crisi, conservando la magia di acquistare qualcosa che è appartenuto ad altri.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.