Home » I Sapori del Monte Cetona e della Val di Chiana protagonisti dall’8 maggio al 1° giugno

I Sapori del Monte Cetona e della Val di Chiana protagonisti dall’8 maggio al 1° giugno

06/05/2011

L'autore del libro

No results found.

Sarà l'Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Chianciano Terme ad ospitare mercoledì 11 maggio (ore 11) la conferenza stampa e l’evento di apertura dell'8ª edizione della rassegna enogastronomica. Il primo appuntamento in cartellone è il concorso enogastronomico “Farina del mio sacco”, a cui seguiranno le tante iniziative organizzate dall'Unione dei Comuni della Valdichiana Senese e patrocinate dalla Provincia di Siena, occasione per promuovere le eccellenze enogastronomiche di cantine, frantoi, allevamenti e caseifici del Monte Cetona e della Val di Chiana Senese. I ristoratori locali per l'intera durata della manifestazione proporranno piatti a base di prodotti di aziende agricole del territorio alla riscoperta di antiche ricette. Tra gli appuntamenti si segnala la Fiera dell’Agricoltura di Montepulciano (in località Tre Berte); la 4ª sagra dei pastrignocchi e del cuculo (Cetona). E ancora sabato 21 il borgo di Sarteano saluterà l’assegnazione della Bandiera Arancione con un pomeriggio di degustazioni enogastronomiche a cura dei ristoratori del paese e delle aziende del territorio; mentre l’ultimo fine settimana di maggio a S.Casciano dei Bagni si terrà la 42ª Sagra dei Pici. Infine la chiusura della rassegna, prevista per mercoledì 1° giugno con Borgo in festa, serata a base di musica dal vivo e buona cucina organizzata dalla Contrada di Sant’Andrea a Castiglioncello del Trinoro, deliziosa frazione di Sarteano.

Info - 0578.268137 / 338.4347002 www.unionecomuni.valdichiana.si.it  www.vivichiancianoterme.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.