No results found.
L'arte visionaria di Carlo Fantauzzi sarà protagonista a Siena de “I Venerdì del Pendola”. Venerdì 17 ottobre parte il ciclo di 8 incontri, uno al mese da ottobre sino a maggio, che riconferma l'impegno della onlus nel portare all'attenzione del pubblico tematiche che vanno dalla Lingua e Cultura sorda, all'Educazione e all'Interpretariato.
"La semantica del mio caos" - Il primo appuntamento dalle 15.30 alle 17.30 sarà tutto dedicato all'arte con un ospite d'eccezione: l'artista Carlo Fantauzzi, che racconterà le sue opere in una presentazione dal titolo "La Semantica del mio caos" (sede della Mason Perkins Deafness Fund in Via Tommaso Pendola, 37). . La sua arte pittorica, fatta di segni verticali e plasticità dei volumi che si rivelano tra i colori brillanti, vuole modificare dall'esterno la natura delle forme e raggiungere un duplice obiettivo: trasformare la metafora esistenziale attraverso toni visionari e allo stesso tempo ascoltare i valori timbrici di quei colori, caldi e dinamici, che hanno contrassegnato i momenti di un’esistenza intensamente vissuta con l’arte. Un'arte visionaria, coinvolgente che esprime il vissuto di un artista capace di difendere la tranquillità e il calore familiare che lo circondano dal caos, il turbamento, la vertigine, trasformando la sofferenza in bellezza.
Il prossimo appuntamento – “I venerdì del Pendola” proseguirà venerdì 28 novembre con Maya de Wit, ricercatrice e interprete di Dutch Sign Language, America Sign Language e International Sign, che parlerà dello stato dell'interpretariato in lingua dei segni in Europa.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.