Home » Il 2 marzo torna l’appuntamento con “Cine…5” nei locali della Pubblica Assistenza di Siena

Il 2 marzo torna l’appuntamento con “Cine…5” nei locali della Pubblica Assistenza di Siena

28/02/2011

Sergio Maldini. Foto tratta da www.toscani.fvg.it

No results found.

Proseguono gli appuntamenti con Cine... 5, la rassegna cinematografica, a ingresso libero, organizzata dalla Circoscrizione 5 in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Siena. Mercoledì prossimo, 2 marzo, alle 21 nei locali dell’associazione (viale Mazzini, 95), verrà proiettata la pellicola “Alla ricerca del libero transito”.

L'evento - A introdurre la serata sarà proprio la regista, Andrea Searle, attivista che si occupa di temi sociali sull’accettazione del diverso. Il film-documentario è un viaggio nell’Italia dei migranti, nei centri di accoglienza, dove è possibile conoscere la vita di questa fetta di umanità, disperati del terzo millennio alla ricerca di una nuova Patria. A seguire un dibattito pubblico sui “Migranti in terra di Siena”, moderato dalla giornalista Annalisa Coppolaro, al quale parteciperanno la stessa Andrea Searle e la dottoressa Giovanna Santarsiero, esperta del rapporto immigrazione, mondo del lavoro e relative normative di legge. Il pubblico ascolterà le testimonianze, le storie e i racconti degli stranieri che vivono e lavorano nel nostro territorio. Un approccio al microcosmo degli immigranti, senza generalizzazioni o stereotipi precostituiti.

La rassegna - Cine... 5 proseguirà mercoledì 9 marzo con “Niente paura” di Piergiorgio Gay.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria circoscrizionale allo 0577/285467 (8,30-12.30).

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.