Home » Il 22 e 23 giugno la 1ª edizione dello Scansano Piano Festival

Il 22 e 23 giugno la 1ª edizione dello Scansano Piano Festival

08/06/2012

No results found.

Il Teatro Castagnoli apre le porte alla prima edizione di Scansano Piano Festival, dedicato agli estimatori della grande musica classica e delle tipicità del territorio. Organizzato da Studiolyra Eventi, il festival è stato ideato da Gianemilio Franchini, il notaio di Scansano (GR), che lo ha voluto dedicare alla memoria della madre, Antonia Baumann, e ha messo a disposizione anche il prezioso piano Bechstein del 1929, appena restaurato, su cui la signora studiò. Ospite d'eccezione nella serata inaugurale del 22 giugno è il grande maestro Bruno Canino, che si esibirà in un omaggio a Beethoven che comprende 'Patetica' e 'Per Elisa' e in una serie di valzer di Chopin e Liszt. Si chiude il 23 con il giovane pianista scansanese Pietro Bonfilio, impegnato in Beethoven, Brahms e Schumann. L'ingresso è gratuito ma è consigliabile prenotare. Alla fine delle serate saranno offerte al pubblico degustazioni dei prodotti dell'azienda biologica 'Le Mandorlaie'.

Info: 368.3565688 - info@studiolyra.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.