Una serata speciale in compagnia di Giulio Busi, storico delle religioni e saggista tra i più autorevoli del panorama contemporaneo, capace di unire rigore documentario e scrittura narrativa in ritratti intensi e sorprendenti.
Sabato 20 dicembre a Firenze verrà presentato “Il cantico dell’umiltà. Vita di San Francesco” (Mondadori). L’appuntamento è alle 19 nella sala storica Dino Campana – Altana Marielle Franco della Biblioteca delle Oblate, in via dell’Oriuolo 24. Giulio Busi dialoga con Maria Cristina Carratù; letture a cura di Federica Miniati; musica a cura di Francesco Gherardi e Michele Staino.
Sesto incontro con il ciclo Identità legami e scrittura – Aperitivo con l’autore nell’ambito della rassegna Identities. Leggere il contemporaneo, giunta alla VIII edizione e organizzata dall’Associazione culturale La Nottola di Minerva.
Il volume contiene un ritratto inedito e sorprendente del santo di Assisi – ribelle e visionario, obbediente e inquieto – capace di incarnare la radicalità evangelica e di trasformare la spiritualità medievale in un’esperienza universale di umanità, fraternità e poesia.
Un’occasione per riscoprire, attraverso la voce di uno dei maggiori studiosi italiani, la figura di Francesco tra storia e mito, nel cuore della sua attualità.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.