Home » Il console di Firenze, con Marco Vichi e Gianmarco D’Agostino sulle tracce di Gerhard Wolf

Il console di Firenze, con Marco Vichi e Gianmarco D’Agostino sulle tracce di Gerhard Wolf

Firenze

19/10/2016

No results found.

Un percorso tra storia e memoria sulle tracce del console Gerhard Wolf, un diplomatico tedesco che invece di seguire gli ordini, lottò per liberare Firenze dalla furia nazista, salvando numerose vite e opere d’arte. È la Passeggiata in programma a Firenze giovedì 20 ottobre alle ore 18.00. Ad accompagnare nel percorso saranno il regista Gianmarco D’Agostino e lo scrittore Marco Vichi. La passeggiata sarà anche l’occasione per parlare di una antologia uscita recentemente per l’editore Guanda dal titolo “Scritto nella memoria”. A conclusione della passeggiata è previsto un aperitivo presso il Golden View Open Bar. Luogo di ritrovo: davanti alla libreria Red Feltrinelli (piazza della Repubblica).
 
Info - L'aperitivo è incluso nella quota di partecipazione. Con la propria partecipazione è possibile sostenere il lavoro di Oxfam in Italia e nel mondo. L'evento si inserisce all'interno della quinta edizione della rassegna Passeggiate d’autore, camminate letterarie alla scoperta del volto inedito di Firenze. Direzione artistica Vittoria Biagini. Con la collaborazione di  Ibs+Libraccio Firenze.
Per info e prenotazioni firenze@oxfam.it - tel. 0553220895
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.