Il 30 gennaio i Pupi di Stac portano in scena al Teatro Bolognini (ore 16) 'Il gatto con gli stivali', celebre fiaba di Perrault. In questa allegra versione burattinesca, elaborata e musicata da Enrico Spinelli, con vena più scanzonata ed ironica si punta l’attenzione sul personaggio del gatto, nella cui scaltrezza il pubblico dei bambini volentieri s’immedesima, quasi ad esorcizzare le difficoltà dei piccoli di fronte al complesso mondo degli adulti. L’allestimento si avvale di una grande struttura con scenografia distesa che rappresenta il paesaggio, modificata a mano a mano che procede la storia. L’animazione, a vista, favorisce il rapporto stretto con il pubblico che è chiamato a più riprese dai Narratori e dallo stesso Gatto a partecipare all’azione.
Info - 0573.991609 www.teatridipistoia.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.