Quattro attori per quattordici personaggi, costumi coloratissimi e un racconto che procede ad un ritmo indiavolato, sostenuto da canzoni e marcette. Questi gli elementi che fanno de “Il giornalino di Gian Burrasca” – sabato 9 marzo alle ore 21 sul palco del Teatro Corsini di Barberino di Mugello, uno spettacolo da non perdere. Tratta dal libro di Vamba, la rappresentazione teatrale è curata da Angelo Savelli e portata in scena dalla Compagnia Pupi e Fresedde.
Lo spettacolo - Il libro di Vamba è condensato in cinque brevi scene. Nelle prime tre Giannino getta lo scompiglio tra le tre sorelle ed i rispettivi fidanzati: l'insoddisfatta Ada con il bestiale Adolfo Capitani, la svenevole Luisa con il balbuziente dottor Collalto e la spepera Virginia con il miope avvocato Maralli. Nel girotondo degli equivoci e delle burle vengono coinvolte anche zia Bettina, vecchia zitella brontolona e la signora Olga, svampita attrice vicina di casa. Nella quarta scena Giannino è mandato in collegio tra le grinfie della signora Geltrude e del signor Stanislao. Nella quinta Giannino ed il suo amico Gigino Balestra prendono una colossale indigestione di pasticcini. Purgato con la forza, Giannino s'interroga sul mistero per cui il cattivissimo olio di ricino fa bene e le buonissime paste fanno male. Così nelle pieghe ironiche di un racconto, a volte anche crudele e sgradevole, ma sempre comicissimo, s'intravede la possibilità d'esorcizzare lo spirito di disobbedienza degli adolescenti.
Info – Biglietti: intero adulti € 14 - piccoli € 7 | tel. 055 331449 - 055 841237
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.